Costruisci la tua città a colpi di tocchi
Se vuoi giochi di costruzione di città in Malavida ne troverai un sacco da scaricare e installare nel tuo dispositivo Android. La maggior parte ha una giocabilità contorta, ma molto simile: inizia a costruire dalle fondamenta. Ma se vuoi provare un simulatore di costruzione di città senza complicarti la vita, Idle City Empire è un'ottima opzione.
Riuscirai a costruire la città più redditizia dell'universo?
Una giocabilità semplice e coinvolgente
Questo gioco non si caratterizza per la sua complessità. Devi solo collocare edifici sempre più elaborati man mano che li sblocchi e raccogliere soldi. Ogni edificio ti apporterà benefici che dovrai investire a loro volta affinché salgano di livello e tu possa ottenere maggiori guadagni. Tutto qua, semplice. Per incrementare la tua raccolta di soldi puoi organizzare feste con gelati per aumentare la felicità degli abitanti della tua città o toccare i vari visitatori che giungeranno nella tua città, come alci, pattuglie di polizia scandalose e persino extraterrestri.
È un gioco molto coinvolgente ma adeguato per rilassarti, dato che la sua meccanica è molto facile e devi solo raccogliere i soldi tramite tocchi o scorrendo con il dito. Inoltre, quando smetti di giocare i guadagni si accumuleranno e potrai raccoglierli dopo. Metti edifici e negozi e osserva come il tuo conto bancario cresce allo stesso ritmo della tua città.
Tuttavia, alcuni potrebbero ritenere questo gioco lento, ripetitivo e persino noioso. Uno dei suoi problemi principali è l'ampio contenuto di pubblicità che devi vedere per sfruttare uno qualsiasi dei bonus, per cui può spingerti a smettere di giocarci.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo